Glenn Caruso Clinic – Roma 28-29 maggio 2016

ENGLISHITALIANO

Un appuntamento immancabile per i Coach ed i Dirigenti che desiderano strutturare un programma sportivo di successo.

 

Glenn Caruso

Glenn Caruso Clinic

CONI Palazzo delle Federazioni – Via Tiziano 74, Roma

Costruire una squadra di successo. Dalla Visione alla Pianificazione.

Organizzato in collaborazione con:
fidafDream Team Sports Tours   MARINES Lazio FIDAF USA EXPERIENCE IFL Magazine

Costruire una squadra di successo non è questione di soldi – questa la risposta di Coach Caruso ad alcuni amici italiani che, lamentandosi delle condizioni in cui le società operano nel Belpaese, discutevano delle differenze con gli States – è tutto basato su una Visione ed un piano per metterla in pratica.

Sabato 28 maggio:

17.00: Introduzione
18.00: Le Persone, Parte 1: Lo Staff
19.00: Le Persone, Parte 2: Gli Atleti
20.00: In Campo, Parte 1: Concepire l’Attacco
21.00: Cena a buffet tutti insieme

Domenica 29 maggio:

08.00: In Campo, Parte 2: Concepire la Difesa
09.00: In Campo, Parte 3: Gli Special Teams, le Regole, gli Arbitri
10.00: Dalla Teoria alla Pratica, Parte 1: Esercizi e linee guida
11.00: Dalla Teoria alla Pratica, Parte 2: Esercizi e linee guida
12.00: Saluti finali
Pomeriggio: Tutti con Coach Caruso a vedere Marines @ Grizzlies

 

Il Team Building e Glenn Caruso:

Il Team Building è da anni uno dei temi più caldi per allenatori e studiosi d’oltreoceano. Un fattore tanto determinante da produrre vere e proprie “risurrezioni” di squadre e programmi sportivi – caso emblematico Alabama ed il programma che Nick Saban vi ha impostato dopo oltre vent’anni di insopportabile mediocrità.

Così anche Coach Glenn Caruso, ritenuto 10 anni fa un Coach promettente, grazie al “miracolo” operato in Minnesota, trasformando l’Università di St. Thomas, che non aveva mai avuto una stagione vincente da oltre un secolo, in una potenza indiscussa del panorama della Terza Divisione, si è guadagnato un posto nel Gotha dei Coach di Football Americano, richiestissimo anche nel mondo del Business come speaker e consulente. Vincitore per 4 volte del prestigioso premio “Coach of the Year”, conferito dalla AFCA, l’associazione americana degli allenatori di Football, deve il suo successo alla sua competenza a 360° ed alla sua capacità di spiegare come chiarire la propria visione e gestire gli strumenti disponibili per darle vita.

In virtù della alla sua grande passione per l’Italia, sua terra di origine, e del nostro Football che segue a distanza, tramite il web ed i suoi amici a Torino, Milano e Roma, Coach Caruso ha acconsentito a condividere con noi il suo pensiero e le sue strategie, in un evento che rappresenta un’anteprima assoluta nel panorama italiano. e che #ASSOFOOTBALL è lieta di presentarvi.

 

Prima di “X” e “O”, una strategia di successo nasce dalla pianificazione e dalla gestione del team… se sei un Coach, un Dirigente o aspiri ad esserlo non puoi assolutamente perdere questo appuntamento!

Per valorizzare al massimo questa opportunità più unica che rara, #ASSOFOOTBALL ha dato a questo evento un taglio diverso dal solito Coach Clinic. Abbiamo voluto dare a Coach, Dirigenti o aspiranti tali, la possibilità di “guardare dietro le quinte” per scoprire come un Maestro struttura un programma sportivo di successo: dalla concettualizzazione della squadra, alla selezione delle persone e dei ruoli, alla gestione della crescita del gruppo negli anni, fino all’aspetto tecnico, ossia come trasferire il tutto “sul campo”.
A questo scopo, il Clinic è articolato su 2 giorni e 5 moduli, più uno spazio per la discussione. Un percorso impegnativo che darà la possibilità ai partecipanti di confrontarsi con una realtà solida ed articolata come quella americana, da cui trarre lezioni che fanno la differenza e da cui trarre ispirazione.

 

Informazioni:

Per maggiori informazioni puoi contattare la Segreteria #ASSOFOOTBALL scrivendo una mail a segreteria@assofootball.it oppure telefonando al 0331 770343

Coupon code (optional):

Iscriviti!

Se non riesci ad iscriverti con il pagamento online, dopo aver compilato il modulo e cliccato “Iscriviti”, puoi eseguire un Bonifico Bancario a favore di: ASSOFOOTBALL ASD – IBAN: IT31C0335901600100000135940 indicando nella causale “Caruso Clinic” e il tuo nome.