football for life

Nasce ufficialmente Football for Life – dai giovani per i giovani la nuova iniziativa di #ASSOFOOTBALL dedicata alla divulgazione del nostro sport tra i più giovani. A differenza dei diversi i progetti rivolti a scuole, oratori e centri estivi messi in campo in tutto lo stivale da parte delle Società di Football, questo programma, coordinato da Guido Cavallini Antonella Tuzzolino, è indipendente e finalizzato da un lato a “presidiare” con i giovani i luoghi dove si formano i più giovani, insegnando loro a conoscere il Football ed i suoi valori – dall’altro, a professionalizzare i nostri giocatori offrendo loro una formazione specifica e riconosciuta, per diventare divulgatori operanti dietro compenso presso le varie strutture.

Tutti i giocatori dai 16 anni in su potranno partecipare ai corsi che saranno organizzati da FIDAF per conseguire l’Attestato di Promotore Sportivo necessario per operare da subito all’interno di diversi contesti. Gli stessi, entro 2 anni, avranno anche la facoltà di sostenere l’esame per conseguire la qualifica di Coach di I Livello riconosciuto da FIDAF e dal CONI.

Il pilota parte a Milano il 17 e 18 Ottobre con il primo corso FIDAF aperto agli aspiranti Promotori Sportivi, per iscrizioni: http://www.fidaf.org/nuovo/corsi/corso.asp?id=28&guid=HPH6OET8-C1BW-C8AJ-YXYA-LC0LSAKZUSH8

#ASSOFOOTBALL è al lavoro per individuare le strutture disponibili alla pianificazione dei corsi a partire dalla primavera 2016 che saranno affidati a coloro che avranno conseguito l’Attestato.

Per maggiori informazioni è disponibile l’evento Facebook dedicato.