assicurazione integrativa

In seno al progetto SALUTE e SICUREZZA di #ASSOFOOTBALL parte ufficialmente la ricerca di soluzioni integrative per la copertura sugli infortuni di gioco. L’obiettivo è quello di identificare una o più offerte assicurative che vadano ad aumentare la tutela dei giocatori, delle quali quest’ultimi possano usufruire facoltativamente.

Queste soluzioni andranno a soddisfare una comprensibile domanda crescente emersa da più parti: sebbene esista già una copertura assicurativa prevista dal tesseramento FIDAF infatti, l’opinione generale è che questa non riconosca indennizzi tali da poter “risarcire” adeguatamente gli impedimenti che un infortunio può causare, ad esempio, sul fronte lavorativo. Da qui la domanda di integrare un’assicurazione già esistente che, come è normale che sia, per una questione di contenimento dei costi che gravano su Società e giocatori, offre a tutti una tutela commisurata al premio versato.

#ASSOFOOTBALL è già in contatto con la Federazione e diversi broker per raccogliere dati in merito alle coperture esistenti, alle statistiche di infortunio dei nostri campionati nonché alla richiesta di offerte vantaggiose per i nostri atleti. L’obiettivo è quello di rendere disponibili queste soluzioni entro la fine dell’anno ma anche di incentivare l’organizzazione della domanda in gruppi in modo da ottenere le migliori condizioni d’acquisto.