refzone

Oltre ai giocatori, nei rettangoli di gioco di tutta Italia, anche gli arbitri giocano la propria partita. Una partita che li vede misurarsi nel weekend con un regolamento che sono tenuti a conoscere a menadito, e tutta la settimana con i dubbi, le richieste e le interpretazioni di allenatori, dirigenti e tifosi. Due “campionati” importanti perché se nel primo si deve garantire la correttezza e la sicurezza del nostro Sport, nel secondo si difende la sua credibilità e si costruisce quel dialogo costruttivo teso alla divulgazione delle regole.

Cosciente dell’importanza del confronto e del dialogo con il movimento del Football italiano, la Commissione Tecnica del CIA (Comitato Italiano Arbitri) della FIDAF in collaborazione con #ASSOFOOTBALL, presenta Ref Zone – Domande e Risposte una finestra aperta a tutti per esporre i propri dubbi, perplessità, richiedere chiarimenti ed approfondimenti sul regolamento, e ricevere risposte qualificate.

Ref Zone non è solo un punto di contatto, ma grazie all’interazione con gli utenti vuole diventare un vero e proprio archivio dei dubbi più frequenti e delle relative risposte. Hai un dubbio, una curiosità su un evento o una decisione arbitrale? Fai la tua domanda su Ref Zonei “Ref” sono a tua disposizione!