sideline genitori

La scelta di far giocare a Football un figlio nel nostro paese non è una scelta “consueta”. La poca conoscenza di questo sport, la sua immagine molto fisica se non addirittura violenta, può costituire un deterrente alla scoperta del nostro sport che prima di tutto è valori, formazione e divertimento.

Alla luce di ciò, #ASSOFOOTBALL si è chiesta chi fosse l’interlocutore più “credibile” e vicino per un genitore che volesse informazioni o risposte a dubbi che potrebbe nutrire nei confronti del Football. Di chi si fiderebbe di più? Su quale giudizio potrebbe basare le scelte per la cosa più preziosa che ha? Con chi vorrebbe confrontarsi e si sentirebbe libero di condividere idee, richieste, proposte? La risposta è stata una sola: un genitore vorrebbe sapere il parere di chi è nella sua stessa condizione, vorrebbe sentire il parere di un altro genitore.

Così oggi nasce Sideline Genitori il primo Forum gestito dai genitori dei nostri ragazzi per aiutare altri genitori che stanno valutando il nostro sport, o i cui figli già giocano e vorrebbero confrontarsi con altri genitori su aspetti ed eventi relativi alla propria esperienza da mamma o papà del Football.

Alla guida di questo progetto c’è una mamma, Barbara Allaria ed insieme a lei Sabrina Poloni, ma la nostra speranza è che sempre più genitori si mettano a disposizione per far conoscere la bellezza di questo mondo.

Visita subito il Forum: http://www.assofootball.it/forum/ 

 

Sei un genitore del Football e vuoi anche tu aiutarci a gestire il Forum? Contattaci